CASALE – Riceviamo e pubblichiamo:
Sono certo di aver convinto molti casalesi che il programma di CasaleBeneComune è il più attento alla sostenibilità, allo sviluppo e alle persone. Ora vorrei convincerne altrettanti del fatto che la mia lista sarà in grado di imprimere la giusta accelerazione allo sviluppo di Casale e del territorio, ma non trascurerà i problemi quotidiani, a cominciare dalla viabilità e dalla pulizia. Il punto è che domenica scegliamo un sindaco e una amministrazione per dare un futuro alla nostra città, per non arrenderci al calo demografico e alla mediocrità dei nostri servizi, per non dover elemosinare finanziamenti o attenzioni. Non scegliamo un manutentore o un restauratore (magari artefice del danno…). Un sindaco capace e proiettato in avanti, non trascurerà gli interventi di manutenzione, potete esserne certi. Il corretto e sicuro funzionamento delle attività quotidiane è essenziale, ma ci sentiremo tutti più orgogliosi e responsabili se sapremo alzare lo sguardo e preoccuparci anche del domani.
Lavorerò per la comunità, con i miei punti di riferimento irrinunciabili: valorizzare le nostre eccellenze scolastiche e culturali, aumentandone gli sbocchi; puntare alla sostenibilità ambientale con una mobilità e un uso nuovo delle fonti energetiche; sostenere il sistema turistico attraverso la diversificazione delle proposte e l’accessibilità all’intero territorio; rinsaldare il legame tra la storia e la cittadinanza nei valori antifascisti ed europei.
Il 24 maggio alle 20 la nostra campagna elettorale si chiuderà con una bella festa: cena e concerto al Circolo Ronzonese di via XX Settembre 113. Suoneranno alcuni dei nostri candidati: Clemente “Chicco” Accornero, Pamela Luccarelli, Mario Saldì, Luca Alessio, Cesare Balbo. Sosteneteci, partecipando alla serata. E domenica, scegliamo di ripartire!