Casale (am) Dopo l’appuntamento dello scorso fine settimana alla fiera AleComics alla Cittadella di Alessandria, proseguono nel mese di settembre gli incontri e le iniziative dell’associazione di cultura giapponese Yamato che ha sede in via Garibaldi.
Tutte le attività riprendono con le accortezze sanitarie richieste dal periodo e con obbligo di prenotazione, per il numero limitato di posti disponibili. Lunedì 14 settembre è iniziato il corso di Sumie, pittura ad inchiostro con il maestro Shozo Koike, che si svolge il lunedì (dalle 18.30 alle 20.30) e il mercoledì (dalle 19 alle 21). Le lezioni accompagneranno in un viaggio all’interno delle gradazioni d’inchiostro attraverso le tecniche della pittura Sumie. Gli incontri sono dedicati sia a chi vuole cominciare, che ai più esperti.
Per chi preferisce le lezioni a distanza è in programma anche un corso di Sumie on line, un modulo di due lezioni che si svolgeranno il 22 e 29 settembre dalle 18.30 alle 20. Le lezioni sono aperte a tutti, ma sono indicate soprattutto per chi ha già un po’ di esperienza. Soggetto degli incontri saranno: i pesci. Il contributo richiesto è di 30 euro.
Necessaria l’iscrizione entro il 21 settembre; agli iscritti verrà inviata email con i dati per l’accesso alle lezioni che si terranno sulla piattaforma zoom.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.