CASALE – Oggi pomeriggio, giovedì 27 giugno, alle 18, nella sede dell’Associazione Yamato, in via Garibaldi 18, si terrà la festa di chiusura della scuola di fumetto tenuta dagli insegnanti Federica Di Meo, Sergio Cabella, Daniele Statella. L’appuntamento è aperto a tutti gli interessanti e sarà un’occasione per ammirare le tavole realizzate dagli allievi dalla “scuola di fumetto” e per brindare alla chiusura di questo ciclo di lezioni, realizzate in collaborazione con mON e CasaleComics&Games, in attesa del nuovo ciclo autunnale.
Le tavole di fumetti saranno esposte e visibili, a ingresso gratuito, da giovedì 27 a sabato 29 giugno, dalle 17 alle 20, nella sede di Yamato. Le attività di Yamato però non vanno in vacanza. Nelle prossime settimane l’associazione di cultura giapponese propone altri appuntamenti, non solo nel week end, ma anche con serate infrasettimanali, sempre in via Garibaldi 18.
Lunedì 1, 8 e 15 luglio dalle 19 alle 21 si terrà il corso estivo di Sumie e Suminagashi a cura di Shozo Koike: tre incontri, esplorando e giocando con le gradazioni d’inchiostro: dall’inchiostro fluttuante (suminagashi) al dipingere con l’inchiostro (sumie) sul foglio preparato con il suminagashi, alla foderatura per poter esporre le opere realizzate. Gli incontri sono aperti a tutti anche a chi non ha mai sperimentato quest’arte (contributo richiesto per il blocco dei tre incontri di 40 euro, inclusi in materiali). Informazioni e iscrizioni: yamato.casale@gmail.com – Tel. 349 8508918
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.