CASALE – Proseguono gli appuntamenti dell’associazione Yamato con laboratori e corsi per un viaggio nel mondo nipponico restando in Monferrato attraverso l’arte, le tecniche e la cultura.
Giovedì 11 ottobre la SCUOLA DI FUMETTO. Dopo la lezione introduttiva, cominceranno ufficialmente le lezioni settimanali con orario 18:30/20:30, (base ed intermedio) pronti con matite, carta e fantasia? Guidati da disegnatori professionisti con cui si impareranno le diverse tecniche di approccio al fumetto, dal manga(stile nipponico), al disegno di stile Disney allo stile Bonelli. Gli insegnati: Federica di Meo-Sergio Cabella- Daniele Statella; un percorso di sessanta ore partendo dal disegno fino alla costruzione di una storia!
Sabato 13 ottobre ‘NIHONGO’, corso base di lingua giapponese ore 10:30/12. Un corso base per imparare le basi della lingua in modo semplice e divertente, guidati da laureate in lingua all’università di Torino. Per chi vuole fare un viaggio in Giappone o è incuriosito da una lingua dall’apparenza così diversa.
Informazioni e prenotazioni: e-mail: yamato.casale@gmail.com
tel: 3498508918 o presso la sede di Yamato a Casale Monferrato, via Garibaldi 18.
Inoltre sabato 13 ottobre ci sarà il WORSHOP di legatoria WATOJI alle ore 15:30; a differenza del corso settimanale si creerà un quaderno più semplice e lo si porterà a termine in un solo pomeriggio! (contributo €30)
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.