CASALE – Prenderà il via oggi pomeriggio, giovedì 16 gennaio, il corso di autodifesa organizzato da Yamato in collaborazione con Na Ka Ryu: otto incontri gratuiti che si terranno tutti i giovedì alle 20.30 nella palestra di via della Non Violenza (scuola media Dante Alighieri) a cura del Maestro Paolo Cornaglia.
Con il nuovo anno sono riprese le iniziative dell’associazione di cultura giapponese di via Garibaldi.
Il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 si svolge il corso di Sumie, pittura tradizionale ad inchiostro (Il mercoledì dalle 19 alle 21 si tiene il corso avanzato) . Il martedì è invece in programma il corso di Manga; il corso si svolge a martedì alterni dalle 18.30 alle 20.30 a cura di Federica Di Meo.
E’ anche ripresa anche la scuola di fumetto comparato che si tiene il giovedì dalle 18.30 alle 20.30, a cura di Sergio Cabella (Disney), Federica Di Meo (Planet Manga) e Daniele Statella (Bonelli).
A Torino, alla libreria INARI, via S.Donato 18, sabato 18 gennaio ore 17, ci sarà la presentazione del libro ‘SUMIE l’arte della pittura ad inchiostro’, incontro con l’autore Shozo Koike.
Domenica 19 gennaio si chiuderà al Castello di Casale la mostra ‘White in Christmas’, in cui espone Shozo Koike, alle 16 è in programma un concerto di violoncello.
Per informazioni e iscrizioni : yamato.casale@gmail.com, Tel. 349 8508918, fb: yamato.casale