VENERDI’ 16 MARZO
PRESENTAZIONE LIBRARIA ALLA LIBRERIA LABIRINTO
CASALE – Alle ore 21.15, presso la Libreria “Il Labirinto”, in via Benvenuto Sangiorgio 4, Franco Grosso presenterà “L’Italia dei Sentieri Frassati”, un volume edito a cura del Club Alpino Italiano. Ingresso libero.
TRIBUTO AI MODA’ AL BAR HOLLYWOOD
CASALE – Serata musicale al Bar Hollywood di corso Giovane Italia: per chi vuole, dalle ore 19, apericena e poi serata musicale con “Sensazione Modà Tribute band”. La Band ripropone tutti i classici dei Modà, dagli album storici alle hit più recenti, ma anche pezzi meno noti che faranno felici i fans più esigenti.
SABATO 17 MARZO
M-JOY IN CONCERTO ALLA FIERA DI SAN GIUSEPPE
CASALE – Al PalaFiere, all’interno della fiera di San Giuseppe, musica pop, soul e funk sulle note dei monferrini “MJoy”. Il repertorio viaggia tra le grandi voci femminili e maschili internazionali della buona musica di tutti i tempi che si fa ascoltare. Marinella Miceli (voce), realizza il suo progetto musicale con gli amici Corrado Calvo (pianoforte), Davide Indalezio (basso) con i quali fa parte da svariati anni della Doppio Gioco Band e con Claudio Castellaro (percussioni) e Massimo Alsino (fisarmonica/armonica bocca). Ingresso gratuito.
DOMENICA 18 MARZO
APPUNTAMENTI ALLA COMUNITA’ EBRAICA
CASALE – Una mostra e una presentazione libraria sono la prossima tappa della stagione culturale della Comunità Ebraica: domenica 18 marzo, a partire dalle 15,30 in Sala Carmi, si affronta con tre autori una forma di comunicazione che sta diventando sempre più importante, per raccontare storie e descrivere la nostra società e che oggi coinvolge un pubblico sempre più ampio. Si inizia dall’inaugurazione della Mostra “Graphicnovel: emozionare conoscere educare attraverso le immagini” che vedrà esposte le opere Maurizio Quarello e Noemi Agosti, Alle pareti della sala vedremo le illustrazioni dei testi pubblicati dalle case editrici Orecchio Acerbo e Rapsodia. La seconda parte è dedicata invece alla presentazione di “Fuori dal Campo” il volume di rapsodia edizioni con le autrici Serenella Quarello e Noemi Agosti.
SABATO E DOMENICA
CASALE CITTA’ APERTA
CASALE – Torna anche questo fine settimana “Casale Città Aperta”, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini organizzata dell’Assessorato alla Cultura – Museo Civico. Un’altra importante occasione per scoprire le bellezze artistiche della città: dal Teatro Municipale, al Castello, alle Chiese, ai Musei…
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0142.444.249 – 444.309 – 444.330 o consultare il sito www.comune.casale-monferrato.al.it.
FIERA DI SAN GIUSEPPE
CASALE – Al Palafiere dieci giorni di Fiera dedicata all’industria, al commercio, all’artigianato e all’agricoltura. Inoltre musica ed enogastronomia per tutti i gusti. La Mostra sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 18 alle 23, il sabato dalle 15 alle 23, domenica 18 dalle 11 alle 23 e domenica 25, giorno di chiusura dalle 11 alle 21. Inoltre all’esterno del PalaFiere giostre e mercatini.