La capolista del girone B non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nella settimana post-Lessona, la formazione di Marco Ruscigni si è preparata per mettere il punto esclamativo al proprio girone di andata. Per farlo e per ottenere la tredicesima vittoria consecutiva (percorso netto), bisognerà battere il Cusio Sud Ovest Sport, squadra giovane ma molto temibile per via di una organizzazione di gioco data da uno degli allenatori più esperti e preparati di questa serie C: Paolo Milanesi. Le rossoblu faranno ritorno alla Tensostruttura dopo cinque settimane (sabato ore 20.30) e si presenteranno in una veste nuova di zecca. Euromac e Mix come main sponsor, per una capolista agguerrita più che mai. Come accade da un po’ di tempo a questa parte, lo staff juniorino ha dovuto far fronte a qualche problema fisico. Deambrogio e Dametto sono pienamente recuperate. Da valutare il ritorno post-influenza di Kokoshi e soprattutto le condizioni fisiche di Angeleri, uscita malconcia dalla super sfida di Lessona. Con le final-four di Coppa Piemonte all’orizzonte, non si esclude un po’ di turn-over in casa Euromac Mix. Il tutto senza sottovalutare un Cusio che non è cambiato molto rispetto all’anno scorso e che aveva messo in difficoltà Dell’Oste e compagne sia all’andata che al ritorno.
Cusio Sud Ovest Sport: Poletti S.(K), Orlando, Branca, Poletti B., Lanzoni, Ferraris, Tumiati, Tozzini, Previtali, Vinesi, Laporta, Masetto, Cozzolini (L), Vaccaro (L). All: Milanesi-Aquila.
13ª giornata serie C girone B: Mokaor S2M-Team Volley BI; Play Asti-La Folgore; Gaglianico-Santena; Novi-PGS El Gall; Isil Almese-Savigliano; Euromac Mix EVO-Cusio (20.30); Real Venaria-Involley
Classifica serie C girone B: Euromac Mix EVO pt.35, TeamVolley BI pt.28, Isil Almese pt.27, Savigliano pt.23, El Gall e Mokaor S2M pt.22, Santena e La Folgore pt.18, Play Asti pt.17, Cusio pt.16, Real Venaria pt.12, Involley pt.7, Gaglianico pt.5, Novi pt.2.