«Pasqua parla di libertà» afferma Mons. Vescovo all’inizio del suo videomessaggio di auguri per la Pasqua 2015. «Per noi cristiani e per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, Pasqua è l’evento del Signore Gesù che libera. Lo fa attraverso ad interventi di forza? Attraverso a qualche organizzazione particolare? No. Egli libera perché ama, perché si mette in ascolto, accanto, al servizio, perché dona la totalità della sua esistenza». «Il giorno di Pasqua – aggiunge – è il giorno del trionfo della vita sulla morte, della libertà sulla schiavitù».
«Vogliamo risorgere insieme con Cristo» è l’augurio di Mons. Catella. «La fede umile, semplice e concreta, la fede che si ispira a nient’altro che al Signore Gesù, al suo fare, al suo stile, al suo modo di essere sia da noi accolta e, con un cammino che qualche volta conosce incertezze e dubbi ma che vuole arrivare all’unione vera con Gesù, diventi Risurrezione».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.