CASALE – “Lo sapete che Gesù era un grande allenatore? Voleva che i suoi amici diventassero una squadra forte e unita e per questo li spronava a dare il meglio, sempre!”. Don Marco ha parlato proprio così ai bambini della sportiva domenica scorsa, 13 settembre, durante l’omelia della messa delle 10, che è stata animata dai piccoli atleti in procinto di riprendere le loro attività nella struttura dell’Oratorio don Bosco del Valentino.
E’ stato bello per la comunità vedere i bambini protagonisti della celebrazione e contenti di potersi ritrovare dopo tanti mesi di sosta forzata. Con tutte le precauzioni volte a garantirne la sicurezza, gli iscritti all’Aurora Calcio riprenderanno a breve i loro allenamenti: un altro piccolo passo verso la normalità così a lungo sostituita da tempi e ritmi di vita diversi. Si è pregato non solo per lo sport, ma anche per la ripresa della scuola e per tutte quelle attività che possono e devono aiutare bambini e famiglie a riconquistare una “normalità” rassicurante e una quotidianità serena.
La celebrazione è stata allietata anche dalla presenza di una coppia davvero preziosa per la testimonianza che ha regalato a tutti: Giorgio e Natalina hanno festeggiato il 60° del loro matrimonio, rinnovando il desiderio e la promessa di proseguire in armonia il loro cammino coniugale. Un anniversario importante che si inserisce in un periodo particolarmente fecondo per la comunità valentinese, che tra settembre e ottobre vedrà la celebrazione di diversi matrimoni.