VILLADEATI – Si è concluso il 6° concorso letterario “Voci di Notte – Flora”, indetto dall’Associazione Mirò e promosso con il patrocinio gratuito della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e della Fiera Monferrato Green Farm, con una conferma nell’ottima partecipazione delle ultime edizioni.
Le premiazioni delle opere vincitrici del concorso si svolgeranno nell’ambito dell’evento “Voci di Notte”, una serata di parole e musica che si svolgerà a Vallegioliti di Villamiroglio il prossimo sabato 29 agosto alle ore 21.00. La serata avrà come protagoniste le letture dei migliori racconti e poesie tra quelli partecipanti al concorso, e le “voci” che interpreteranno i brani saranno quelle di Veronica Iannotti e Giacomo Capra. Le letture saranno intervallate da brani musicali curati da Daria Triglio (voce) e Stefano Cavaliere (tastiere).
Veronica Iannotti è una giornalista, presentatrice e biografa monferrina. Dirige lo Studio di Servizi Editoriali Real Press a Murisengo, dove si occupa di pubblicazioni, e per la quale ha appena realizzato “Io e Giorgio”, biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti. Giornalista televisiva, è stata dipendente della Camera dei Deputati, Ufficio Stampa per il Gruppo Misto, fino al 2013, ed è stata Consigliere Comunale e di Unione Collinare. Dal 2016 è membro della Giuria della Stampa del Festival di Sanremo. Giacomo Capra è un attore e regista di Conzano. Diplomato in recitazione e regia teatrale presso la “Scuola Internazionale di Recitazione e Regia Clesis Arte” di Roma, dopo diverse esperienze teatrali, anche in festival e concorsi, e il ruolo da protagonista nel corto “Sinfonia culinaria” di Enrico Luoni, si dedica alla scrittura e alla regia. Nel 2018 realizza il primo corto “Il diversivo” e nel 2019 scrive e dirige il mediometraggio “L’originale”, girato in Monferrato e recentemente selezionato al “LIT Laughs International Comedy Film Festival” di Harrogate in Inghilterra. Le letture saranno intervallate a brani musicali curati da Daria Triglio (voce) e Stefano Cavaliere (tastiere). Daria Triglio è diplomata al CET di Mogol come Interprete di musica leggera e al Vms come Vocal Coach. Da oltre 20 anni presente sulle scene come cantante e cantautrice, è stata anche giudice nell’Area Sanremo Tour e ha da poco concluso un Master in Musicoterapia. Nella vita quotidiana si dedica all’insegnamento di canto moderno e di coro, presso l’Istituto Soliva di Casale, e ama esibirsi come cantante, nella formazione di duo acustico, accompagnata al pianoforte dal grande Maestro Stefano Cavaliere.
Nell’occasione sarà anche presentata l’antologia delle migliori opere, e saranno esposte le oltre 140 cartoline degli artisti che hanno partecipato al progetto di Mail Arte/Arte Postale indetto dall’Associazione. Al termine rinfresco. Ingresso libero.
La serata si svolgerà nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione del Covid-19 vigenti alla data del 29 agosto, di cui per ora non possiamo ancora dare maggiori dettagli, nell’attesa che vengano definite dalle autorità. Le informazioni aggiornate sulla serata saranno disponibili nel sito www.vocidinotte.it e su Facebook. Per info: vocidinotte@mail.com – assmiro@libero.com.