Domenica 27 aprile sarà presentata ufficialmente ai cittadini la lista “Voce Civica”.
Il movimento, nato nei primi mesi dell’anno attorno alla figura del Sindaco uscente, Giorgio Demezzi, intende riportare all’attenzione dell’opera amministrativa la centralità della persona nel contesto del suo magnifico territorio e proporsi ai cittadini come spazio di libero confronto anche dopo la scadenza elettorale.
Voce Civica ritiene necessario attivare una nuova politica familiare, capace di valorizzare i talenti presenti all’interno delle stesse famiglie. Più spazi d’incontro e di accesso alle attività sportive devono essere ricercati per i giovani. Arte e Cultura devono essere valorizzate attraverso forme di associazionismo e sostegno alle attività creative: serve uno stretto coordinamento con Turismo e Manifestazioni per agire come catalizzatore al rilancio dell’immagine della Città e delle sue attività produttive. Dalle eccellenze imprenditoriali cittadine, ben radicate e presenti in ambito internazionale, deve ripartire la sfida per il prossimo decennio in materia di lavoro. La futura amministrazione dovrà essere capace di operare affinché le diverse realtà operanti nel territorio siano in grado di ottenere spazi ed infrastrutture capaci di stimolare gli investimenti. Occorre, nello stesso tempo, proseguire nello sforzo rivolto ad attrarre realtà imprenditoriali esterne. Voce Civica intende promuovere le realtà turistiche presenti su un territorio, il nostro, che dispone di intelligenze operative lasciate spesso troppo sole. Partendo dalla consapevolezza della bellezza e della ricchezza storico-culturale della Città è possibile incrementare il turismo in modo significativo sfruttando il volano commerciale proveniente da EXPO 2015. Eternit: Voce Civica ritiene importante che vengano perseguite tutte le azioni necessarie al superamento di questa tragedia; a tale scopo, il movimento vigilerà sui percorsi già messi in atto dall’Amministrazione comunale uscente alla quale, peraltro, si riconosce un operato più che positivo in materia di bonifica. La Città è attualmente ben monitorata e seguita dal punto di vista ambientale. Casale, centro di riferimento di un territorio bellissimo, deve tornare ad essere una Città a misura d’uomo, capace di aprirsi alla collaborazione e all’accoglienza e superiore alle diffidenze e ai pregiudizi. Il miglioramento della qualità della vita nella nostra Città è fattibile ma servono la determinazione e la collaborazione responsabile di tutti.
Voce Civica, che non ha un capolista, candiderà le seguenti persone: Beppe Abbenante, impiegato amministrativo; Luigi Cappelletto, tecnico informatico; Giuseppe D’Aletto, commerciante; Flavio D’Andria, ex dirigente d’azienda in pensione; Claudio De Luca, progettista di interni; Gianni Ferraris, dirigente d’azienda; Fabio Gallo, imprenditore agricolo; Marco Garione, bancario; Manuela Guaschino, avvocato; Maurizio Gulmini, ex bancario in pensione; Katia Mancin, tour manager; Gaetano Mazarese, ex dipendente F.F.S.S. in pensione; Silvana Monaco, commerciante; Fiorenzo Pivetta, tecnico commerciale; Marina Pogliano in Buzzi, casalinga; Annalisa Rizzo, coordinatore infermieristico; Cristiano Rossi, imprenditore agricolo; Tiziana Rota, avvocato civilista; Sandra Saccagno, artigiana; Daniela Simonazzi, responsabile ai servizi assistenziali; Carlo Sperandeo, intermediario assicurativo; Fabio Stagnoli, grafico pubblicitario; Silvia Zamuner, responsabile commerciale; Carlotta Zoia, educatrice di comunità.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.