CASALE (m.b.) – Da un’idea di Vittoria Oglietti di Smov comunicazione & eventi, poi sviluppata e realizzata poi dall’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato, è nato un nuovo servizio per informare i cittadini sulle possibilità di ricevere direttamente a casa i prodotti di cui necessitano senza dover uscire di casa.
“In questi giorni la vita è cambiata per tutti e cosi anche per me – racconta Vittoria Oglietti -. La mia attività di organizzazioni eventi si è fermata in modo quasi surreale, cosi anche molte attività della città hanno dovuto temporaneamente chiudere.
Lavorando anche come social marketing, mi sono resa conto della necessità di raggruppare tutte le attività che fornivano un servizio a domicilio, che ad oggi erano sparse nelle varie pagine social non visibili a tutti. Pertanto ho pensato di creare una mappa on line di facile consultazione, che indichi tutte le attività che forniscono i loro prodotti a domicilio”.
Com’è nata la collaborazione con il Comune? “Ho interpellato Federico Riboldi, il quale con entusiasmo ha subito sposato la mia idea e cosi in breve tempo, insieme a Gabriele De Giovanni dell’Urp di Casale abbiamo realizzato la mappa ed il form di raccolta dati dei negozianti”.
ATTIVITA’: COME ADERIRE AL SERVIZIO DEL COMUNE.
Il tutto è molto semplice e permette una raccolta dati veloce e precisa: viene compilato l’apposito form (http://www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-form ) da parte dei negozianti che forniscono il servizio a domicilio, form che viene inviato in automatico al Comune con inserimento nell’apposita mappa aggiornata ogni 4 ore.
INFORMAZIONI PER I CITTADINI.
Il cittadino avrà cosi, tutte le informazioni per effettuare l’ordine e riceverà a casa propria senza doversi spostare. www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-mappa
Conclude Oglietti: “In questo modo le attività potranno continuare a lavorare ed i cittadini sapranno con pochi click dove ordinare i generi necessari. Ad oggi abbiamo le attività che hanno aderito sono 80. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno supportato: a Federico Riboldi, a Gabriele De Giovanni, alla Vita Casalese, a tutte le attività che hanno aderito e a tutti i Casalesi”.
Approfondimenti sulle prossime edizioni de La Vita Casalese