Spartans Borgomanero – CB Team Casale 82-84
(24-17, 41-35, 65-60)
Casale: Grossholtz, Casanova 13, Speroni, Bertola 4, Evangelisti 12, Scappini 6, Bialkowski 16, Poletti 11, Rossi 15, Botto 7. All. Costamagna.
Vittoria al fotofinish per la Tecpool che sbanca Borgomanero grazie ad un po’ di fortuna ed una lucida gestione del finale di partita che ha coronato una rimonta che pareva impossibile.
I novaresi, con solo sette elementi a referto, hanno offerto una prova maiuscola approfittando di troppe distrazioni difensive dei casalesi che hanno dovuto rincorrere per quasi tutto il match con massimi svantaggi oltre la doppia cifra. L’attacco dei monferrini non sempre è stato efficace ma ha comunque tenuto in piedi la squadra che spesso ha dovuto subire i contropiede avversari.
Le maggiori rotazioni dei biancoblù sembrano avere la meglio nei 10’ decisivi quando una tripla di Rossi da distanza siderale li porta a +6 a 2’ dalla sirena ma gli Spartans trovano ancora la forza di riportarsi avanti: ci vogliono due efficaci difese unite a due ottimi giochi offensivi di Evangelisti e Casanova per dare alla CB il vantaggio decisivo, consolidato grazie agli errori al tiro nei secondi finali degli stremati giocatori di casa.
Buona la distribuzione dei punti tra gli effettivi casalesi che però devono trovare più continuità in vista della prossima trasferta di venerdì contro Novara.
Roberto Merlo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.