ATK Promotion, agenzia di comunicazione ed eventi già nota per la storica direzione artistica della discoteca Deniro, da anni attiva nel Monferrato con iniziative volte alla promozione del territorio e alla comunicazione delle sue eccellenze, presenta Fotosintesi.
Questo è il nome del nuovo format itinerante ideato per la primavera – estate 2021 nelle aziende vitivinicole del Monferrato.
La serie di eventi, che uniranno vino, arte e sport, mirano ad accelerare il processo che vede sempre di più le cantine trasformarsi, da semplici luoghi di produzione a punti di incontro per happening culturali, degustazioni, eventi e accoglienza.Le prime due tappe di questo progetto, saranno ospitate domenica 16 maggio dall’Azienda Agricola Casalone di Lu Monferrato e sabato 22 e domenica 23 maggio, dall’Azienda Agricola Angelini Paolo di Ozzano Monferrato.
Si parte al mattino con attività sportiva all’aria aperta, la giornata poi prosegue con aperitivi a km0, musica ed esposizioni artistiche.Gli organizzatori si dichiarano convinti che il Monferrato come territorio possa vivere una rinascita dal punto di vista turistico attraverso la sua produzione agricola più rinomata: il vino.
La volontà è quella di contaminare i luoghi simbolo dell’antica arte della vinificazione, con performance artistiche in grado di accrescere l’esperienza dell’evento a partire dall’intrattenimento musicale: una selezione sensoriale ricercata e studiata in ogni minimo dettaglio, unita a diverse forme d’arte come l’esposizione di opere.L’evento darà spazio anche ad una componente dedicata al benessere corporeo e spirituale all’aria aperta ed in contesti unici: corsi e dimostrazioni di Pilates e ginnastica dolce, infatti, completeranno l’offerta del format, unendosi al percorso artistico, enogastronomico e musicale per regalare un’esperienza senza precedenti a 360°.
La nostra mission è fornire alle aziende vitivinicole del territorio, spesso ubicate in location uniche, le competenze professionali e artistiche della nostra agenzia di comunicazione, necessarie per co-organizzare eventi unici che sfruttino le potenzialità che il binomio location-wine hanno nel mercato post-Covid del 2021.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.