VILLANOVA – La Consulta Femminile di Villanova celebra, domenica 12 marzo, la Giornata Internazionale dei diritti della donna con un programma pieno di eventi. Al mattino, con partenza alle 9.30, è prevista la visita guidata alla Sinagoga di Casale. Le prenotazioni sono già numerose, come avvenuto lo scorso anno per la visita alla città organizzata nella stessa occasione.
In San Bernardino verrà allestita una mostra dal titolo “Woman” a cura di Emiliano Cavalli, pittore casalese che ha già esposto a Villanova in occasione della scorsa patronale. Come indica il titolo, protagonisti saranno volti femminili molto noti.
Nel pomeriggio, sempre in San Bernardino, è una chiacchierata/intervista, organizzata in collaborazione tra Consulta femminile e Biblioteca civica, con Cavalli a proposito delle donne ritratte e poi verrà premiata la prima “Mimosa”. La Consulta ha infatti deciso di celebrare in questa occasione anche una donna villanovese che si è particolarmente distinta per l’impegno nel sociale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.