VILLANOVA – Dopo pochi giorni di ricovero in Ospedale a Casale è morto il maestro prof. Giovanni Parissone. Aveva avuto un’emorragia cerebrale in casa e non vedendolo e non avendo risposte al telefono, il parroco con un parente era andato giovedì sera nella sua abitazione trovandolo in gravi condizioni. Portato subito all’ospedale, era risultato gravissimo per un’emorragia cerebrale e inoperabile. La morte è sopravvenuta martedì 17 marzo verso le ore 10.
Era nato a Villanova il 10-10-1954. Tutta la sua vita è stata dedicata alla musica. Era appassionato di musica e canto gregoriano, ed è stato insegnante in tanti Conservatori, tra cui quelli di Lecce, Reggio Emilia, Matera, Parma, Genova, Alessandria e infine stabilizzato a Torino. Laureato in moltissime specialità musicali, stava preparando la tesi finale per giugno sulla Musica Sacra a Novara. Di queste specializzazioni ne aveva già collezionate sei o sette.
Era presidente dell’Associazione Culturale Villaviva di Villanova.
Nel 1987, essendo Vescovo Mons. Carlo Cavalla, il Papa lo insignì dell’onorificenza di Cavaliere di San Silvestro.
Giovedì 19 marzo alle 10 le esequie saranno fatte, secondo le disposizioni, in forma strettamente privata al Cimitero di Villanova e la salma collocata nella tomba di famiglia.
Ora il caro Maestro Parissone nella luce di Dio, vive con i santi le armonie celesti.
p.b.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.