VIGNALE – Tipicità del territorio, musica, cultura e solidarietà sono gli ingredienti principali del Lions Farmers Market si svolgerà a Vignale Monferrato Domenica 29 Maggio, organizzato dai Lions Club della Circoscrizione IV A: Lions Club del Lions Club Casale Host, L.C. Casale Marchesi del Monferrato, L.C. Monferrato Tourist, L.C. Valcerrina, L.C. Valenza Adamas, L.C. Valenza Host e L.C. Vignale.
Una giornata all’insegna della promozione del territorio e delle sue tipicità, con possibilità di acquisto direttamente dai produttori locali e dagli artigiani presenti alla manifestazione; ci sarà anche un laboratorio alla Pietra da Cantone organizzato da Gianmaria Sabatini, alle ore 12 uno spettacolo equestre a cura del Circolo Ippico Cascina Monticello ed infine uno spettacolo musicale dalle ore 16 con i Sixties & More. Saranno inoltre presenti punti di ristorazione street food.
Patrocinato dal Comune di Vignale, il Farmers Market si troverà al Parco dell’Enoteca di Vignale M.to dalle 10.30 alle 18,30 , con entrata libera o, con 10€, sarà possibile ricevere un carnet di 3 assaggi da consumare tra i produttori locali. E’ un’importante occasione per conoscere il territorio attraverso le sue tipicità e per sostenere la produzione locale, ma è anche essenziale il risvolto solidale dell’evento, che da sempre guida le azioni dei Lions Club: il ricavato della giornata sarà destinato infatti a finanziare i progetti benefici del Lions Club International Foundation, organizzazione che, dalla sua fondazione nel 1968, promuove service e progetti umanitari e di pubblica utilità a larga scala nel mondo.