“E siamo ai ringraziamenti! Abbiamo passato insieme 10 settimane nell’Antico Egitto, dalla prima uscita del 2 aprile all’ultima dell’11 giugno: ci siamo inoltrati nella Grande Piramide, abbiamo scoperto i segreti della mummificazione ed abbiamo provato anche noi a mummificare… anche se solo un wurstel; abbiamo provato a camminare come gli Egizi e a passare il tempo con i loro giochi; abbiamo scoperto le divinità a forma di serpente e la simbologia delle api, oltre alla loro importante produzione di miele; ci siamo adornati dei fiori di loto, simboli di rigenerazione; siamo andati in barca con loro e siamo entrati nelle mastabe, le tombe dei primi re e dei nobili. Ogni volta alla pillola culturale, seguiva una parte ludica, con giochi, esperimenti e ricette. Un viaggio meraviglioso che resta online per tutti voi: potrete recuperare delle puntate che avete perso o farle conoscere ai vostri amici, cliccando: www.mummyproject.it
Questa avventura non sarebbe stata possibile senza il supporto del Mummy Project, ma soprattutto senza il lavoro entusiasta di alcuni dei membri. Vorrei citare ognuno di loro per primo, perché il loro impegno è pari ma devo fare un elenco purtroppo. Marta Rondano per la didattica, coadiuvata da Rita Rondano, Daniel Balanica per le pagine web, Gerardo D’Amato e Anna Badino per i preziosi consigli, Vittoria Oglietti di Smov Eventi per la divulgazione. La redazione de “La Vita Casalese” che ha creduto nel progetto. E poi tutti i fantastici bambini e bambine, ma non solo anche tanti adulti che ci hanno seguiti, così numerosi soprattutto da fuori provincia. Davvero un bel successo e una bella gratificazione per noi e per la Vita Casalese! Spero abbiate avuto modo di conoscere di più Il Mummy Project, realtà nata localmente e riconosciuta a livello internazionale con tanto di Medaglia d’Onore del Presidente della Repubblica. Le nostre porte sono aperte per voi con eventi speciali, visite esclusive a musei e mostre, oltre che alla diretta partecipazione agli studi sulle mummie…dal vivo!”
Per aderire: richiedere modulo di adesione via mail (info@mummyproject.it) C/C Postale IBAN: IT56C0760110400001034494714 Causale: iscrizione DIVENTA MEMBRO!
Sabina Malgora