LU (ERa) – Da oggi venerdì, 24 maggio, alle ore 21.00 l’Associazione Culturale San Giacomo organizza la rassegna di incontri Viaggi, Musica e Parole presso la biblioteca comunale di Lu e Cuccaro M.to, in viale delle Rimembranze, 1, in Lu.
La rassegna di tre incontri apre alle iniziative estive della biblioteca, presentando tre volumi di autori emergenti e del territorio. Il filo rosso della rassegna è il tema del viaggio e della scoperta, interpretato attraverso poesia, canzoni, foto e racconti da Emiliano Fantauzzi (24.5), Silvana Santi (14.6) e Ernesto Chiabotto (28.6).
Il primo incontro presenta il volume “Pensieri di Farfalla in un Batter d’Ali” di Emiliano Fantauzzi, celebre musicista genovese. Chitarrista, tastierista ed arrangiatore, ha collaborato con artisti importanti come Biagio Antonacci, Nek, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu e L’Aura. Nel 2016 ha pubblicato il suo libro di poesie e testi, “La leggerezza del vento”.
Come spiega l’autore, “La leggerezza del vento è un arrivo importante, un obiettivo raggiunto. Un libro che ho dovuto aprire e leggere ancora prima di iniziare a scriverlo. Pagine che parlano di me, ma che immediatamente mi dimenticano per offrire lo sguardo al tutto. Dedicato all’aria. Un primo capitolo, forse, di un viaggio attraverso i quattro elementi che rendono la nostra presenza in questo universo un’esperienza così intensa da sembrare quasi inafferrabile. Un sogno che diventa realtà, ogni giorno della nostra vita.”
Alla presentazione sarà presente l’autore che verrà intervistato da Paola Bassino, filologa e docente dell’Università di Winchester (UK).