CONIOLO – Si avvicina il tempo di arte e bellezza in primo piano con l’edizione 2025 di Coniolo Fiori, che è mostra mercato di rose, fiori e piante, arredi e oggetti, prodotti e idee.
Alla Mostra Mercato Florovivaistica, organizzata dal Comune e dall’Associazione Culturale “Coniolo è…”, saranno presenti importanti e riconosciuti vivaisti specializzati, in una vetrina di artigiani e prodotti di eccellenza che ben si accompagnano a fiori e piante e prodotti agroalimentari di piccoli produttori.
L’immagine che caratterizza l’evento, in programma sabato 17 e domenica 18 maggio, è ispirata alla coniolese Ilaria Peretti che nel 2015 aveva vestito i panni de “La Monferrina” durante Riso&Rose, costume simbolo della kermesse monferrina. L’autrice dell’immagine di Coniolo Fiori è l’artista monferrina Cecilia Prete, nonché insegnante di disegno e ideatrice di numerose mostre pittoriche e chissà, forse l’immagine dedicata a Ilaria Peretti “una bellissima sorpresa, proprio a dieci anni dalla mia elezione a Monferrina 2015”, potrebbe stimolare lo spunto per un’edizione di “Miss Coniolo Fiori”.
Tra le novità di Coniolo Fiori anche i “Cuoricini di Coniolo”, biscotti al sapore di lavanda realizzati, per la speciale occasione, dalla pasticceria Chilò di Casale Monferrato.
Per informazioni è possibile contattare il numero 320.4916362.