CASALE – Fervono i preparativi all’Enoteca Regionale del Monferrato, all’interno del Castello dei Paleologi, dove sabato 13 aprile, alle 21, si terrà una serata musicale con protagonisti la giornalista e scrittrice Veronica Iannotti, accompagnata al pianoforte dal Maestro Simone Torriano. La serata in acustica, pianoforte e voce, vedrà un repertorio di musica d’autore italiana e straniera, con una scaletta composta da grandi classici di Mina, Mia Martini, Etta James, Anna Oxa e tanti altri. La Iannotti ha iniziato a studiare musica e canto fin da ragazzina, perfezionandosi negli anni e affiancando la passione per il canto alle sue attività professionali e lavorative.
Dopo due anni presso l’Istituto Soliva di Casale Monferrato, ha studiato canto per cinque anni presso le Scuole David di Torino con la Prof.ssa Amoruso Marcella, specializzandosi per altri due anni, con il Maestro Michele Fischietti a Milano. Ha studiato anche pianoforte e solfeggio con il Maestro Luca Solerio, noto organista e pianista del territorio. Dopo aver preso parte a numerosi concorsi locali e nazionali come il “Giro Festival” di Taormina e il “Festival di Napoli”, ha inciso diversi demo e partecipato a numerosi Festival ed eventi live.
Al pianoforte vedremo Simone Torriano, pianista, compositore e educatore musicale di Casale M.to. Torriano, già allievo della Prof.ssa Bocchi, inizia lo studio e l’approfondimento del jazz negli anni ’90, Ha partecipato a svariati Festival musicali in Italia, Spagna e Olanda. Ha lavorato in diverse scuole come insegnante, sia in Italia che all’estero.
L’Enoteca Regionale del Monferrato ospiterà la serata all’interno di una rassegna dedicata al binomio “Musica e Vino”, in un ambiente suggestivo ed elegante.
Per info 348.043 5097
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.