CASALE – Ultimi posti disponibili per la “Cena con il circo” in programma per venerdì 11 luglio, alle 20,30 a Casale.
L’evento è a sostegno di “Saltinspakka”, progetto di volontariato di TeatroCirco sociale rivolto ad adolescenti di Passi di Vita Onlus. È presente nel territorio dal settembre 2012.
Durante la cena ci saranno delle esibizioni di giocoleria, equilibrismo e magia a cura dei professionisti Lello, Canticchio e dei ragazzi di “Saltinspakka”.
«Il circo sociale – dicono gli organizzatori – è un mezzo di intervento sociale. L’arte diventa non esclusivamente il fine, ma il mezzo che si trasforma in un veicolo di trasmissione di saperi attraverso il quale ogni ragazzo, in base alle proprie capacità e talenti, contatta, esprime e realizza diverse competenze, anche professionalizzanti.
L’obiettivo del circo sociale è sviluppare e incrementare nei giovani la consapevolezza di sé, l’autonomia, l’autostima, l’autodisciplina, l’autocontrollo, il rispetto di sé e degli altri, la cooperazione e molti altri valori, al fine di trasformare e prospettive e le capacità di giovani a rischio».
Per informazioni e prenotazioni relative alla cena si può contattare Marzia (347.1258172 oppure scrivendo a marzia_righetti@yahoo.it) – www.saltinspakka.it – www.passidivita.it