Suor Marie Pierre Agbohoungbo (Pierrette) delle Figlie di Nostra Signora di Lourdes, religiosa presso l’Istituto Mazzone di Casale è morta all’alba di domenica 20 agosto a Canà in Benin dove da alcune settimane era ricoverata all’ospedale dopo il rientro in patria avvenuto a fine giugno. Aveva solo 46 anni ed era affetta da metastasi tumorali. E’ stata curata bene in Italia, ma quando i medici hanno avvertito che non c’erano più speranze di guarigione, suor Pierrette si è rimessa alla volontà di Dio ed è tornata in patria. Era morta la mamma in giovane età e poi anche il papà e Pierrette fece da mamma e papà ai fratellini, due sorelle e due fratelli. Era sarta e molto industriosa, e andava in Nigeria a vendere i vestiti che confezionava per provvedere alla famiglia. Quando i fratelli diventarono grandi, seguì la vocazione religiosa ed entrò nelle Suore di N.S. di Lourdes a Sockpontà. Il funerale è stato celebrato venerdì 25 agosto a Canà, ed è stata sepolta nella casa di Sokpontà.
A Casale saranno celebrate solennemente le esequie alle ore 9 dello stesso giorno nella chiesa di San Paolo, presiedute dal Vicario Generare e Delegato per le religiose can. Giampio Devasini, presenti tutte le suore della Casa Madre e molte religiose della Diocesi, con l’esecuzione di canti liturgici in beninese.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.