Sulle tematiche di stretta attualità che riguardano l’estero e il Covid Confindustria Alessandria organizza due webinar di aggiornamento per le imprese venerdì 15 maggio.
Di export e cessioni di beni nel mercato europeo si discuterà al mattino, dalle ore 10 alle 12 in videoconferenza in collegamento Zoom. Si illustrerà la nuova procedura semplificata per la prova delle cessioni di beni in ambito comunitario. La normativa impone a coloro che effettuano cessioni di beni a clienti in un altro Paese europeo di provare l’avvenuto effettivo trasporto della merce. Relatori: Barbara Aragone (Ufficio Estero) e Matteo Ferraris (Ufficio Fiscale) di Confindustria Alessandria.
Al pomeriggio, dalle ore 15 alle 16,30, è in programma il webinar “Covid – Misure anticontagio”. Si illustreranno le misure anticontagio aggiornate per le imprese. Relatori: Claudio Saletta (Ispettorato Territoriale del Lavoro di Alessandria); Giuseppe Fracchia (Spresal Asl Alessandria); Marcello Libener (Spresal Asl Alessandria).
La partecipazione alle videoconferenze informative per le imprese associate è libera, previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it. e si invierà un link per il collegamento.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.