CASALE – Vasto cordoglio in tutta la diocesi per la scomparsa di don Carlo Grossetti. La cara salma del parroco sarà trasferita dall’ospedale cittadino alla chiesa dello Spirito Santo alle ore 17 di domenica 3 ottobre, dove inizierà la veglia funebre che proseguirà tutta la notte, fino alle 9,30 di lunedì. Durante la veglia, alle ore 21, sempre nella chiesa parrocchiale si darà spazio alla recita del rosario. La Messa esequiale sarà celebrata in Cattedrale da Mons. Vescovo, con tutti i sacerdoti, alle ore 10 di lunedì 4 ottobre.
Don Carlo sarà sepolto nel cimitero di Lu accanto ai genitori.
Nel primo pomeriggio di sabato 25 settembre il parroco dello “Spirito Santo” accusava un malore e subito portato all’Ospedale era sottoposto alla TAC, che rivelava un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono molto gravi, e lunedì mattina il cappellano dell’ospedale, can. Giorgio Bertola, gli ha amministrato l’unzione dei malati. Martedì sera, i giovani dell’oratorio hanno partecipato ad una affollata e sentita veglia di preghiera in chiesa, da loro preparata. Alla funzione hanno preso parte oltre 100 fedeli. Durante la veglia è stata letta l’omelia domenicale che don Carlo ha abitudine di preparare in anticipo durante la settimana. Don Carlo, fondatore delle parrocchia 48 anni fa, aveva 87 anni.
Confermata la messa prefestiva con orario immutato, mentre quella domenicale verrà celebrata alle 11.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.