CASALE – Un “professore contadino”, amante della natura, dell’arte e della storia. Erano tante le doti umane e professionali del prof. Mario Casalone, scomparso all’età di 75 anni, ex insegnante dell’Istituto agrario di Vercelli.
Proprio in occasione dei funerali, celebrati martedì 9 luglio, la vedova Giuseppina Patané, anche lei insegnante in pensione, ha tracciato un profilo del marito, ricordando il carattere umile e sempre disponibile, soprattutto verso i suoi studenti che, a distanza di anni, hanno inviato messaggi significativi e colmi di affetto.
Negli ultimi il prof. Casalone si era impegnato in diverse associazioni come il Cai, il WWF, in Orizzonte Casale, e come catechista nelle parrocchie del Cuore Immacolato di Maria e di San Germano, frazione di cui era originario. Oltre alla moglie, lascia la figlia Myriam e la sorella Paola. Servizio su La Vita Casale in edicola giovedì 18 luglio.