CASALE – È stata ufficializzata poco dopo le 13.30 di lunedì 23 giugno la composizione della nuova Giunta Comunale guidata dal sindaco Titti Palazzetti.
Vicesindaco sarà Cristina Fava che si occuperà anche di Lavoro e Coordinamento delle bonifiche dell’amianto. Al Bilancio e alle Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio) va Francesco Martinotti mentre di Lavori Pubblici se ne occuperà Sandro Teruggi. A Carlo Gioria le deleghe per Urbanistica e Patrimonio, Pianificazione e Sviluppo Urbano e Territoriale. Per Luca Gioanola gli assessorati Ambiente, Trasporti, Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico. Cultura, Manifestazioni, Turismo, Politiche Giovanili e Sport sono state affidati a Daria Carmi (assente perché all’estero) mentre Ornella Caprioglio si occuperà di Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Associazionismo e Famiglia.
La Palazzetti ha deciso di trattenere per sé le deleghe a Sanità, Welfare, Sicurezza e Protezione Civile.
Presentando la “sua” squadra il Sindaco ha voluto evidenziare i criteri di competenza e merito con i quali sono stati individuati i nuovi assessori, dichiarando che «per formare la nuova Giunta non abbiamo usato il pallottoliere». La Palazzetti ha poi spiegato che ogni assessore darà vita ad un tavolo di lavoro specifico per le proprie competenze del quale faranno parte le associazioni di categoria e almeno un Consigliere Comunale. In modo particolare un Consigliere sarà delegato al Coordinamento dei quartieri.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.