CERRINA (Pier) – Nei giorni scorsi un valdalo ha infranto cinque vetrate poste intorno al santuario dell’Addolorata in località Case Bolli di Cerrina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cerrina che hanno rinvenuto una spranga di ferro che molto probabilmente è stata utilizzata per infrangere le vetrate ed è stata inviata ai reparti specializzati per rilevare eventuali impronte lasciate dall’autore del gesto.
La chiesetta della Madonna Addolorata, tanto cara al defunto Don Giuseppe Ferrando, recentemente è stata restaurata grazie all’opera ed al contributo del gruppo alpini Valle Cerrina che ogni anno si ritrovano nel parco antistante la chiesetta per organizzare un pranzo sociale allo scopo di raccogliere offerte in favore dei ragazzi dell’oratorio.
Nel 1991 le famiglie Gallo, Accatino e Bollo, donarono i terreni confinanti la chiesetta, sul quale il don Ferrando impiantò un parco, intitolando ogni singola pianta del parco ad un giovane di Cerrina.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.