Sul palco saliranno Maurizio Ferrari, Massimo Brusasco e Massimo Faletti che si cimenteranno in gag comiche, parodie di canzoni e… cose poco serie. Ci saranno cowboy pronti a sfidarsi a duello, un prete con troppi impegni, un mago specializzato in oroscopo e giochi matematici. E poi, un omaggio a Genova, città profondamente ferita dal crollo del Ponte Morandi, ma anche terra di cantautori e interpreti raffinati. Per la prima volta, inoltre, ecco i Ricchi e Poveri in versione speciale che celebreranno (a modo loro) i paesi della provincia di Alessandria. Il resto sarà tutto da scoprire.
La Compagnia Teatrale Fubinese in questo anno particolarmente ricco di iniziative, ha portato in scena anche due commedie: “I canonici”, dedicata al quadro “I canonici di Lu” realizzato dal Guala nel 1748; e “Si siamo aggiustati tutti bene”, pièce che ripercorre le sventure degli abitanti di Coniolo, costretti a spostare il paese per evitare il crollo a seguito delle trivellazioni nel sottosuolo. Per il 2019 sono in programma la commedia “La pausa caffè” (che debutterà ad aprile) e un omaggio teatrale al conte Emanuele Cacherano di Bricherasio, fondatore della Fiat, nel 150esimo anniversario della nascita. La rassegna Fubine Ridens, invece, riprenderà il 12 gennaio con la commedia “Due belle Roberte” della Compagnia Al Bacio di Milano.
Potete seguire la Compagnia Teatrale Fubinese su Facebook, Instagram o al sito www.massimobrusasco.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.