CASALE – Stasera, giovedì 6 febbraio, alle ore 21 sul palco del Teatro Municipale andrà in scena l’attore casalese Paolo Faroni in “Un’ora di niente”.
«Sono molto emozionato e nello stesso tempo teso – spiega Faroni -. Dopo aver portato in scena “Riccardo alla terza” e “Grasse risate” è la prima volta che mi presento al Municipale da solo in stagione con un monologo comico sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell’amore il loro campo di battaglia. L’amore come l’atto creativo e gratuito per eccellenza, l’amore che ispira la poesia e che domina su tutto e allo stesso tempo su niente. L’unica vera rivoluzione, come scrisse Majakovskij, che pure aveva cantato ben altra rivoluzione: “L’amore è il cuore di tutte le cose. Se cessa di funzionare tutto si atrofizza, diventa superfluo, inutile”».
Acquisto biglietti: euro 10; ridotto under 18 euro 5, direttamente al Botteghino del Teatro.
Tel. 042.444.314.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.