SAN SALVATORE MONFERRATO – I giovani del festival SanSaPalooza, in collaborazione con la Consulta Giovani di San Salvatore Monferrato e con la Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà, hanno organizzato per SABATO 11 APRILE, alle ore 21, uno show in diretta sui social dal titolo “Un paese ci vuole – San Salvatore per San Salvatore”.
Sulla pagina facebook (facebook.com/sansapalooza) e sul canale Youtube (youtube.com/sansapaloozachannel) si è svolta una maratona virtuale con la partecipazione di tutti gli esponenti della comunità sansalvatorese negli ambiti artistici, sportivi e associativi. Ognuno di loro ha contribuito con video/performance realizzate rigorosamente da casa.
Ad esibirsi Dino Porcu, Andrea Amisano, Gianluca “Jo Jo” Giolo, Max Chiarlone, Daniele Porcu, Elisa Molina, Gianluca Pivetti, Stefano Pancot e molti altri.
L’obiettivo è raccogliere fondi per le persone sansalvatoresi in difficoltà a causa delle pesanti, quanto mai doverose, restrizioni attuate per la pandemia Covid-19.
Le donazioni raccolte saranno versate sul conto corrente appositamente creato dal Comune di San Salvatore Monferrato e verranno utilizzate per l’acquisto di beni di prima necessità, dispositivi di protezione individuale ed esigenze contingenti.
Le modalità di donazione saranno consultabili sia sulle pagine social del SanSaPalooza (facebook e instagram), sia durante la diretta streaming dello show.
Fare comunità significa anche tendere la mano per aiutare il prossimo e SanSaPalooza è prima di tutto una festa di San Salvatore per San Salvatore.
Un lungo abbraccio virtuale, tra musica, teatro, parole e immagini: un modo per il festival di provare a ripagare i sansalvatoresi per le tante gioie e sorrisi che hanno saputo regalare in questi anni.