CASALE – La mitica signorina Silvani, “miss quarto piano”, è andata in scena mercoledì 13 dicembre inaugurando la stagione teatrale del Municipale. La strepitosa Anna Mazzamauro, ha dedicato lo spettacolo a Paolo Villaggio presentando “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, che ha visto come autrice la stessa attrice romana. Un evento nell’evento: l’inaugurazione del teatro dopo i lavori e il compleanno della Mazzamauro, che il 1º dicembre ha spento 85 candeline.
Il calendario degli appuntamenti culturali e musicali in tempo di festività natalizie propone al Municipale, venerdì 15 dicembre alle ore 20,45, il debutto di “Le magie di Geronicus”, un’avventura natalizia con musica dal vivo, e domenica 17 dicembre alle ore 18, il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.
Tornando alla stagione 2023-2024, che sarà più ricca di spettacoli, sia in abbonamento, che fuori abbonamento, vedrà l’inserimento in cartellone del musical, così da arricchire la già ampia panoramica di generi ed espressioni offerta nelle passate stagioni.
La prosa inizia con “I due Papi” di Anthony McCarten, regia di Giancarlo Nicoletti, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, in scena martedì 19 e mercoledì 20 dicembre.
Particolare attenzione per la stagione sinfonica con Monferrato Classic Orchestra che offre cinque appuntamenti con i grandi nomi della musica classica (da Beethoven a Brahms e Mozart) e rinnova l’appuntamento con il Concerto di Capodanno (31 dicembre).