Il prossimo 15 gennaio ricorre il 70° anniversario del martirio dei patrioti partigiani della “Banda Tom”; lo scorso 9 ottobre si era pure compiuto il 70° anniversario della strage di Villadeati con il Parroco don Ernesto Camurati.
Per ricordare questi fatti gloriosi della nostra storia, l’opera dei cattolici e delle popolazioni, la difesa degli umili fatta dal Vescovo mons. Giuseppe Angrisani e da tutti i sacerdoti nelle parrocchie, la nostra editrice diocesana “Fondazione Sant’Evasio” ha ristampato la lettera pastorale di Mons. Angrisani “La croce sul Monferrato durante la bufera” con il diario minuto di tutti gli avvenimenti durante l’occupazione nazifascista pubblicata alla Liberazione. Vi è pure la cronistoria dell’opera dei sacerdoti nelle Parrocchie a difesa delle popolazioni e il conforto ai patrioti della Banda Tom dato in carcere da Padre Angelo Allara fino al momento della fucilazione. Tale libretto era stato già ristampato nel 2004, ed ora è esaurito.
La ristampa è stata aumentata di nuove appendici storiche, attingendo anche all’archivio della Curia, che completano il valore documentario del testo. Il libretto, di 88 pagine, si potrà trovare in vendita a 5 euro presso la Redazione de La Vita Casalese da lunedì 13 gennaio e presso la Libreria “Sant’Evasio” in via Mameli, e sarà inviato come regalo agli abbonati che avranno rinnovato entro il 31 gennaio p.v.; sono previste particolari agevolazioni per chi acquisterà almeno cento copie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.