ALESSANDRIA (G.C) – “Malattia invisibile” così viene chiamata l’endometriosi, che colpisce milioni di ragazze e che può togliere la possibilità di creare una famiglia in quanto può portare all’essere sterile. Per sensibilizzare questa tematica è stata posta una panchina gialla nei giardini della stazione di Alessandria.
Un gesto così semplice che, però, può essere notato da tutte le generazioni per dare importanza e visibilità a un fenomeno di cui si parla ancora poco.
Malattia conosciuta solamente da chi ne soffre; “una panchina di colore giallo basta per far si che le persone ne discutano?” Questa è la domanda che si sono poste alcune ragazze che passavano in zona, affermando che sarebbe più utile se si parlasse di questi temi a scuola per informare più persone in modo semplice ed efficace, magari attraverso conferenze o interventi da parte di esperti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.