Una data importante per il nostro Vescovo sarà festeggiata domenica prossima in Cattedrale: il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. E’ l’occasione perché tutta la comunità cristiana della diocesi possa manifestare a lui il proprio affetto e la riconoscenza per l’instancabile e profondo lavoro che compie per il bene della nostra diocesi con sollecitudine paterna, silenziosa umiltà, impegno costante per l’evangelizzazione, la formazione dei sacerdoti e dei fedeli e anche gestendo con grande dispendio di energie e senza clamori una non facile situazione finanziaria.
E’ prevista la presenza dei casalesi Card. Severino Poletto e Mons. Luciano Pacomio Vescovo di Mondovì, del Vescovo di Biella Mons. Gabriele Mana, di Asti Mons. Francesco Ravinale e di Susa Mons. Alfonso Badini Confalonieri. Vi saranno numerose rappresentanze da Biella, Tavigliano e naturalmente da tutta la nostra diocesi.
Il Vescovo Mons. Alceste Catella concelebrerà con i confratelli Vescovi, il Capitolo Cattedrale, i Moderatori delle Unità Pastorali, i Parroci e gli altri Sacerdoti della Diocesi la Santa Messa della XIII Domenica del Tempo Ordinario, giorno del 50° anniversario della Sua Ordinazione Presbiterale.
Al termine della Celebrazione, Mons. Vescovo impartirà la solenne Benedizione Papale con annessa Indulgenza plenaria.
I Sacerdoti e i Diaconi che intendono partecipare si trovino presso la Sacrestia della Cattedrale alle ore 17.30 portando con sé il camice e la stola bianca. I Canonici effettivi del Capitolo Cattedrale troveranno in Sacrestia la casula per la concelebrazione.
Il Santo Padre Francesco ha inviato al Vescovo una affettuosa lettera per il 50° che sarà resa nota nell’occasione.
p.b.