Un ricco programma che si svilupperà lungo tutta la giornata.
La mattina, alle ore 11, Santa Messa presso la Parrocchiale di San Martino e, a seguire, nel cortile antistante la chiesa si svolgerà, come da tradizione, la benedizione dei trattori e delle macchine agricole.
Alle 12.30 è in programma il pranzo presso il Circolo ACLI, all’aperto sotto la tensostruttura, con un ricco menù: antipasti della tradizione (tra cui salumi, friciulin, carne cruda, bagnetto e acciughe), zuppa di ceci, salamelle, torta di zucca, acqua e caffè (€ 20,00 a persona, vino escluso; disponibile menù per bambini €.10. Prenotazione obbligatoria, tel. 339.524.6810 oppure 339.766.2670 entro martedì 9 novembre).
Nel pomeriggio, alle ore 15, appuntamento con la dimostrazione delle macchine agricole d’epoca.
A seguire, alle ore 17, andrà in scena “La Leggenda di San Martino”, in collaborazione con il Comune di Rosignano Monferrato e con i bambini della Scuola Primaria di Rosignano Monferrato. La chiesetta dell’Immacolata ospiterà momenti di parole, musiche, recite e canti con un solo filo conduttore: la storia di San Martino e del suo mantello miracoloso, divenuto reliquia.
Al termine, inaugurazione di piazza San Giovanni Bosco e per finire, vin brulè e torta di zucca.