CASALE – Domenica 8 maggio si è svolto l’evento “Una giornata con la CRI” in Piazza Castello a Casale Monferrato, per festeggiare la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Durante la giornata la popolazione ha avuto occasione di conoscere le attività e i servizi svolti dalla Croce Rossa Italiana, tra cui la formazione sul Primo Soccorso e il Mass Training a cui hanno partecipato attivamente diverse società sportive del territorio come la JB Monferrato, la P.G.S. Ardor, la Junior Volley, la Canottieri Casale e la Na Ka Ryu Casale. Erano presenti rappresentanti e mezzi dei vari nuclei di soccorso, come gli O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua), S.M.T.S (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) e il 2° Nucleo di Bonifica e Decontaminazione del Corpo Militare Volontario CRI, che ha eseguito delle esercitazioni dimostrative. Inoltre, erano presenti le Infermiere Volontarie che si sono occupate dei test generici sulla salute (misurazione pressione e glicemia) e della parte sanitaria delle donazioni di sangue avvenute sull’Autoemoteca, dove volontari e cittadini hanno potuto donare il sangue.
I giovani volontari si sono occupati anche delle attività rivolte a bambini e ragazzi come la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e molto altro.
Un grazie particolare va all’Amministrazione Comunale e ai sostenitori dell’evento tra i quali: la Famiglia Bonzano, le Ditte Cametlech, Cavalli srl, Nardiello, Washtec srl, Flex’o srl, Zerbinati srl, lo Studio Margara, la Farmacia Vicario, la Bottega dei Mossano, il Circolo Canottieri Casale e la Società Sportiva Na Ka Ryu Casale. Dobbiamo ringraziare inoltre i Comitati di Alessandria, Crescentino, Cassine, Ivrea, Moncalieri, Oleggio, Torino, Tortona e Valenza per il gentile contributo di volontari e mezzi. Un grazie, infine, ai numerosi Volontari e Dipendenti presenti durante la giornata e a tutta la popolazione che ha partecipato e assistito alle attività svolte, contribuendo così alla raccolta di più di 2500 euro che saranno destinati alle attività del Comitato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.