VIGNALE – Con l’ultimazione dei lavori e con la collocazione degli addobbi floreali, sabato 24 agosto verrà inaugurata piazza Italia o, come si dice in paese, “an si Fos”.
I lavori sono stati realizzati dal Comune grazie al contributo di 450 mila euro ottenuto dal Ministero dei Trasporti. Sono stati effettuati il ripristino e pulizia del muro e la sostituzione di tutti i portoni dei vari voltoni; sul lato opposto il muro di tenuta della piazza è stato rinforzato e stabilizzato con micropali, mentre la ringhiera è stata realizzata in corten.
Infine sono stati installati pannelli pubblicitari personalizzati e in ultimo, l’asfaltatura con le righe dei parcheggi che ha notevolmente migliorato l’aspetto della piazza. Posizionate anche colonnine elettriche per la ricarica delle auto e trasferiti i cassonetti dei rifiuti.
Ciliegina sulla torta: le fioriere collocate alla ringhiera dal locale “L’Osteria della Luna”. L’appuntamento è per sabato 24 alle 12 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità; a seguire brindisi offerto dall’Amministrazione comunale e dall’Osteria della Luna.