CASALE – In un periodo come questo, in cui, tra “smart working” e “didattica a distanza”, la maggior parte delle persone vede la rete con diffidenza, se non con ostilità, fa piacere poter raccontare una bella storia di Natale legata al web. Capita di ascoltare in rete un brano musicale e di rimanere colpiti; si può trovare il sito dell’artista e a volte anche acquistare lo spartito. Il resto lo fanno poi le persone. William Haviland, pianista e compositore britannico, è l’autore di un interessante album di arrangiamenti pianistici di celebri melodie natalizie dal titolo “A peaceful piano Christmas”. Cesare Binotto è il giovanissimo pianista, allievo dell’Istituto Soliva, che ha deciso di imparare un aggiornamento di Haviland, di realizzare un simpatico video natalizio e di mandarlo al compositore. “Onestamente, questo è il miglior regalo di Natale che abbia mai ricevuto in vita mia”, è la risposta del pianista inglese pubblicata sulla propria pagina di Facebook…”Un musicista spera che qualcuno stia ascoltando – continua il compositore britannico – e si stia godendo la sua musica. Ma vedere qualcuno che suona il mio arrangiamento, e con stile, mi ha davvero commosso. Per favore, lasciate un commento per Cesare, una vera promessa”.
E’ proprio il caso di dire che la musica non conosce confini e permette il contatto tra realtà molto distanti; un forte messaggio in questo Natale in cui si sente un bisogno infinito di comunicare.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.