Sarà l’Olympiastadion di Berlino ad ospitare, per la prima volta, la finale di Champions League, sabato 6 giugno con fischio d’inizio alle ore 20,45. A sfidarsi una delle squadre più accreditate del torneo, il Barcellona del trio delle meraviglie Messi, Neymar e Suarez, e la sorpresa Juventus che con la forza del collettivo ha scalato un turno dopo l’altro fino all’eliminazione del Real Madrid di Cristiano Ronaldo in semifinale.
In campo un team, i blaugrana, che fanno dello spettacolo una regola imprescindibile (il trio di attaccanti di cui sopra ha segnato 120 gol in stagione) opposto ai bianconeri di Mister Massimiliano Allegri che hanno stretto un vero e proprio patto di ferro ad inizio stagione dopo l’improvviso, e mal digerito, addio di Antonio Conte, passato ad allenare la Nazionale Azzurra. Sarà una sfida tutt’altro che scontata, con una Juve letteralmente “in missione” che dovrà fermare Lionel Messi, letteralmente di un altro pianeta.
I bianconeri cercano un trofeo che ormai manca da troppo tempo. Sarà necessario vincere per scrivere un’altra pagina gloriosa della già fantastica storia bianconera. Tante le iniziative in città e in Monferrato in vista della fi nalissima.
Alla nuova trattoria-pizzeria “Al kilometro zero” (tel. 348/5104152), in via Nuova a Coniolo maxi-schermo da 60 pollici con impianto surround e deliziosi stuzzichini off erti.
A Castagnone la ProLoco organizza a partire dalle 20.30, apericena e maxischermo, e successivamente karaoke (tel. 339/3208881). In città il bar “Hollywood” di corso Giovane Italia a Casale propone apericena dalle 19 e visione della partita su maxischermo (tel. 0142/453633). Il locale “Uva Blu” di Conzano cena su prenotazione e fi nale su schermo gigante. Il bar ristorante “Caff è Di Vino”, a partire dalle 20, propone polletto con patate più partita con diff usione stereo (tel. 0142/540304). Al Circolo Lavoratori Ronzonesi a partire dalle 20, panini con salamella e partita su maxi schermo (tel. 0142/79030 – riservato ai soci). Al NoNoia di strada alla Diga tv nel locale e video proiettore fuori, grigliata e birra e dopo la partita musica live con i Flat Liners.