Oltre 160 persone on line martedì scorso, 4 maggio, per la conferenza bilingue del direttore del Mummy Project (www.mummyproject.it), Sabina Malgora. Un successo faraonico! Tutti rapiti dalla collezione egizia del Museo dell’Università e in particolare dalle due mummie, che sono state le vere protagoniste della serata. E non poteva essere diversamente, data la specializzazione e l’eccellenza nel campo della relatrice: la mummia completa della giovane donna del III secolo d.C. e la testa di un uomo, di Epoca Romana: di entrambi abbiamo visto anche i volti!
Grande soddisfazione per il Museo (www.archeologia.unipv.eu/), di cui è direttore il Prof. Maurizio Harari e curatrice la dott.ssa Anna Letizia Magrassi Matricardi, che si è fatto conoscere nel modo: Argentina, Inghilterra, Egitto, Olanda, Portogallo e Stati Uniti.
Si è parlato anche di come erano considerate le mummie in passato: oggetti curiosi, contenitori di reperti preziosi da recuperare per esporli nei musei, da polverizzare per creare una medicina, corpi da studiare per i corsi universitari di anatomia.
“Il Museo vi aspetta a porte aperte per farvi scoprire le sue meraviglie!” conclude Sabina Malgora
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.