CASALE – Due comunità in lutto per la morte improvvisa di un ragazzino di 15 anni, Michele Manara, studente al secondo anno del Liceo Psicopedagogico di Novara.
La città di Casale, dove abitano i nonni, in largo Minatori in viale Ottavio Marchino, e dove è nata a e cresciuta la mamma, Luisa Bonzano, e quella di Sizzano, un paese di circa 1500 abitanti in provincia di Novara, dove abita la famiglia.
Secondo una prima ricostruzione il ragazzino, che da anni soffriva di asma e allergie, nella giornata di domenica mentre si trovava al circolo del paese con gli amici ha avvertito un malore ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Novara dove è mancato poco dopo le 16 nella giornata di lunedì. Oltre alla mamma Luisa, fisioterapista in una clinica privata a Fara Novarese e al papà Franco Manara, 51 anni, insegnante al Liceo Antonelli di Novara, i fratelli Matteo di 16 anni e Marco di 11. La notizia della improvvisa scomparsa del ragazzino ha destato viva commozione nella comunità di Casale dove il nonno Pierangelo Bonzano riveste l’incarico di presidente dell’Istituto di Sostentamento del Clero. “Un ragazzino d’oro, un ragazzino speciale che amava la scuola ed era pieno di interessi” lo ricorda in lacrime la nonna Miriam. Il funerale verrà celebrato giovedì pomeriggio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Sizzano.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.