SAN SALVATORE – Appuntamento domenica 22 dicembre alle ore 18 nella Biblioteca civica per un saluto natalizio con la presentazione della raccolta poetica “Dove nasce la terra”, Albatros il Filo editrice, di Lorenzo Vespoli, già autore della raccolta “Pianeti sotterranei” per Puntoacapo editrice.
Si tratta di una raccolta poetica del giovanissimo Lorenzo Vespoli, sensibile e appassionato studioso di antichità.
Dopo un anno caleidoscopico e indisciplinato dei bravissimi tantasalotti, tra dibattiti molto divisivi – i Tantatalk riuscitissimi, a tema, sesso e genere, eutanasia – dopo i diversi impegni dell’associazione con gli omaggi alla giornata della memoria a i cento anni della colonia solare ad Alessandro Manzoni e alla Monaca di Monza, ai quarant’anni di Lady Oscar, eroina dei cartoni, la presentazione del bel volume di Paola De Martini, “La mia mosa”, un interessante pomeriggio su Ernesto Panza eccellente imprenditore locale, l’associazione augura buone feste con la poesia.
Vespoli, già autore della raccolta “Pianeti sotterranei” per Puntoacapo editrice. La raccolta poestica sarà presentata da Luca Monti che, in dialogo con l’autore, condurrà una discussione sui temi principali ricorrenti nella raccolta: l’individuo e il rapporto con il mondo che lo circonda, la sua natura emotiva e la riflessione esistenziale. Ne discuterà anche una prima lettrice, una donna sansalvatorese lontana dal mondo letterario che da appassionata e curiosa, dopo aver ricevuto il libro mesi, commenterà quello che letto tra le righe del poeta. L’associazione ci attende anche per un bilancio e una sorpresa per il 2025, è in lavorazione un’antologia catalogo per i dieci anni dei tantasalotti.