TREVILLE – La musica d’autore torna a essere protagonista domenica 5 maggio a Treville.
Nella sala della esposizione permanente delle opere di Mario Surbone, Ca’ Devasini di via Roma 6, alle 17.15 si terrà il concerto del pianista Giorgio Vercillo.
L’evento musicale è organizzato dalla associazione culturale Luca Solerio che da quasi trent’anni si occupa di didattica pianistica nel territorio, con lusinghieri risultati degli allievi, e in collaborazione col progetto Musica in Rete del conservatorio Vivaldi di Alessandria e grazie al patrocinio del Comune di Treville.
Il maestro Giorgio Vercillo è un pianista di chiara fama che vanta una grande esperienza concertistica con affermazioni, si può dire tranquillamente, in tutto il mondo. Didatta presso il conservatorio Vivaldi ha tenuto un’intensa attività concertistica, sempre. Innumerevoli i suoi recital solistici. Ha suonato inoltre in formazione di musica da camera con eccellenti musicisti, orchestre, e la sua attività discografica ha all’attivo una interessante produzione di prime incisioni ed esecuzioni assolute della musica del ‘900.
Il programma del concerto prevede musiche di Schumann (papillons op.2); Chopin (fantasia op.49 in FA min.; fantasia improvviso op.66); Tchaikovsky (dumka op. 59); Scriabine (preludio e notturno op.9 per la mano sinistra); Rchmaninoff (preludio op.23 n.5); Albeniz (asturias).