LU – Una comunità il lutto per la tragica morte di Santo Scalisi, l’autotrasportatore di Lu di 45 anni che giovedì pomeriggio della scorsa settimana ha perso la vita in un incidente stradale.
A bordo di una Honda, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Opel Astra sulla strada che da Fubine porta a Quargnento.
“La moto era una delle sue passioni, lo si vedeva sovente in giro – lo ricordano con grande affetto a Lu – era una persona speciale, sempre disponibile, sempre con il sorriso”. Figlio di genitori siciliani, originari di Corleone, era cresciuto nel paese collinare monferrino, lo si vedeva spesso per le vie del paese, quando faceva ritorno dai suoi viaggi di lavoro con il camion in tutta Europa, e il Mephisto Rock Cafè era diventata una sorta di seconda casa.
“Era l’amico di tutti – dice profondamente sconfortato Simone Lurina – qui al locale era praticamente un factotum, era sempre pronto alla battuta con i clienti, la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti profondamente addolorati. La prima sera quasi non ci credevo e oggi che sono passato al locale per preparare la nostra presenza a Casale allo Street food è come se mancasse una parte viva del Mephisto”. “Una famiglia di grandi lavoratori, tutta la comunità è in lutto” sono le parole di don Piergiorgio Verri, parroco di Lu. E’ stata disposta ed eseguita l’autopsia. Lascia la mamma Anna, il papà Francesco, molto conosciuto in paese per la sua lunga attività di muratore, la sorella Margherita e il fratello Andrea. Numerosi i ricordi sul profilo della sua pagina Facebook. Al momento di andare in stampa non sono ancora stati fissati i funerali.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.