“Un fiore di speranza”: con questo slogan l’Azione cattolica di Casale lancia un’iniziativa a favore di famiglie alluvionate della Diocesi, in particolare Monteu da Po, Cavagnolo, Brusasco, Cocconato, Moransengo e Tonengo.
“Sono tanti i volontari, anche giovanissimi, che si sono spesi in questi giorni nei paesi colpiti – commenta il presidente diocesano Andrea Facciolo -, ci siamo quindi chiesti come contribuire nel nostro piccolo e nelle nostre comunità parrocchiali per alleviare le sofferenze degli alluvionati e farci prossimi di chi ha perso tutto. Sentito monsignor Vescovo, abbiamo quindi deciso di lanciare l’iniziativa ‘un fiore di speranza’. Chiediamo quindi tutti i gruppi parrocchiali di Azione cattolica e alle comunità parrocchiale che pur senza la presenza dell’associazione in parrocchia volessero aderire di vendere fuori dalle chiese in occasione delle celebrazioni e delle Messe di domenica 27 aprile i fiori che verranno forniti dal Centro diocesano a un’offerta minima di 2 euro per ogni piantina”.
Il ricavato verrà inviato al Centro diocesano che provvederà sulla base delle esigenze segnalate dai parroci delle zone colpite a far avere un aiuto concreto alle persone colpite dall’alluvione.