CASALE (r.sa) – Il primo tiro in porta del Casale arriva al 38’ del secondo tempo con Pellicani: troppo poco per pensare di vincere. Al debutto casalingo scialbo 0 a 0 dei nerostellati contro un Fossano che ha pensato più che altro a difendersi. Giornata molto calda, due rigori dubbi non fischiati dal direttore di gara, che però per dieci volte ha alzato il cartellino giallo, ma un Casale così rischia di non fare troppa strada. A regalare qualche momento di buon calcio le illuminazioni di Bettini, che prima ha innestato Marianini con deviazione aerea di poco a lato e poi ad inizio ripresa non ha trovato la zampata volante di Russo. In avanti Zenga ha provato a più riprese a sfondare, senza risultato, con sfuriata con la panchina quando nel finale di gara la lavagna luminosa dei cambi ha indicato il suo numero poco prima di una punizione in attacco. A fine gara lungo faccia a faccia sulla pista di atletica della triade Appierto, Coppo e Crevola. Mister Del Vecchio in settimana avrà molto da fare in vista della gara di Coppa Italia mercoledì ad Asti e domenica per la terza di campionato a Chieri.
CASALE: Castagnone, Benelkadir, Marianini (23’ st Balzo), Molica Nardo, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco, Gerbaudo, Zenga (31’ st Pellicani), Bettini (30’ st Pavesi), Russo. Allenatore Del Vecchio.
FOSSANO: Rosano, Sanpò (18’ st Pernice), Brizio, Bonelli, Tortone, Douza, Sese (45’ st Curti), Giraudo, Dalmasso, Bellario (14’ st Degano), Parola. Allenatore Gianoglio.
ARBITRO: Cimmarusti di Novara.
Ammoniti: Douza, Sanpò, Zenga, Bonelli, Gerbaudo, Tortone, Mazzucco, Brizio, Russo, Rosano.
NOTE: Giornata calda, terreno in discrete condizioni, oltre 400 spettatori. Recupero: 2’ pt, 6’ st. Angoli 4 a 4.