CASALE – “Un cappuccino tra le righe”, la rassegna letteraria della Biblioteca Civica di Casale Monferrato a cura di Paola Casulli, propone sabato 11 gennaio alle ore 10,00 il primo incontro del 2020 nel segno del Giappone.
La scrittrice Rossana Carne presenterà il libro, Storia del Giappone. Dallo splendore del passato all’oscurità del presente, introducendoci in un mondo avvolto e permeato da valori millenari e pratiche di vita profondamente radicati nella storia della terra del Sol Levante.
Si parlerà di Bushido, di Hanami, di Shinrin-yoku il respiro della foresta. Rossana Carne condurrà nella vita spirituale dei grandi guerrieri e nella profonda commistione che unisce Buddhismo e Shintoismo. Ancora, tratterà il delicato problema degli Ainu, l’antico popolo giapponese e la scottante tematica della famigerata Unità 731.
La scrittrice, nata a Novara e laureata in Lingue e scienze internazionali, ha pubblicato quattro libri. Unità 731, ISIS, strumenti dell’Islam o mercenari dell’Occidente?, Siria il potere e la rivolta, JAHAD.
L’appuntamento sarà in Biblioteca Civica Giovanni Canna e all’inizio dell’evento saranno offerti, come di consueto, cappuccino caldo e brioches.
Info: www.comune.casale-monferrato.al.it – 0142 444246 o 0142 444379.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.