CONZANO – L’artista Albina Dealessi, luese di nascita e residente a Conzano (AL) espone a Gavi fino a domenica 24 giugno, presso lo Spazio Arte di Alessandra Guenna in Corte Zerbo 2.
Le “Forme Erranti” si trovano nella cittadina dove erano state presentate nel dicembre 2015, ma con lavori più recenti: sono xilografie (incisioni su legno) a colori, stampate su carta-cotone, forme che fanno i movimenti più strani, si spostano e si ricompongono e possono formare altre forme…sottolinea Albina Dealessi. Sono stampe astratte, a più passaggi di colore, spesso pezzi unici.
Le stampe “Forme erranti” sono tate presentate anche all’ultima edizione di “Grafica ed ex libris” a Casale Monferrato, nella personale di Cuccaro nel 2016 e nella Sala Consigliare del Comune di Lu e al Castello di Casale Monferrato lo scorso marzo, a Salerno, Napoli e Torino nel contesto “Officine della salute – a 40 anni dalla legge Basaglia” oltre alle rassegne collettive organizzate da Printmaking di Vercelli.
La mostra è visitabile fino a domenica 24 giugno 2018 da giovedì a domenica dalle 16 alle 19 con ingresso libero.
Nadia Presotto Luparia
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.