CASALE – Accoglienza, buon cibo, spazio ai giovani: la Pro Loco di Casale torna in una veste rinnovata in occasione della Sagra dell’agnolotto che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre al Mercato Pavia, in piazza Castello.
Non si fermano le manifestazioni a Casale nel primo week end di ottobre con due giorni dedicati al sano divertimento e ai sapori genuini, in cui trionferanno sicuramente gli agnolotti.
Gli eventi prenderanno il via sabato 5 ottobre alle 10 con l’apertura ufficiale della Sagra; sarà presente un mercatino e gli stand che proporranno antipasti, agnolotti e bollito misto. Alle 19 Dj set con Alex Mussetti e poi tutti ad assaggiare birra, porchetta e salamelle.
Domenica 6 ottobre l’apertura del mercatino avrà luogo alle 10, con la presenza di bancarelle che proporranno la vendita di prodotti tipici.
Alle 18.30 si svolgerà un show per bambini a cura di “EdB” e alle 20.30 ci sarà uno stage di “Primi passi di tango” con Los Casares e alle 21.30 grande milonga e musica dal vivo sempre con Los Casares.
Per i due giorni di festa sarà possibile naturalmente acquistare agnolotti crudi, ma anche i piatti monferrini preparati sul momento. Per i più piccoli animazione con l’associazione A Ruota Libera e truccabimbi e gonfiabili
“Il nuovo direttivo è stato nominato a giugno di quest’anno ma il rinnovamento non è ancora finito – spiegano dalla Pro Loco di Casale –. Il nostro intento è quello di rinnovarci sempre maggiormente per attirare la gioventù. Per la concomitanza con le elezioni avvenute alle fine del mese di maggio, a giugno non è stato possibile organizzare come di consueto la festa. Tanto divertimento, buon cibo, musica, birra, vino e tanta buona volontà nell’accogliere nel miglior modo possibile i cittadini di Casale e dintorni: sono questi i nostri obiettivi. Ogni piatto che proponiamo naturalmente può essere richiesto anche da asporto”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.